Integratori per la circolazione sanguigna
Cuore e sistema circolatorio devono essere oggetto di particolare attenzione. Le malattie cardiovascolari (infarto del miocardio, aterosclerosi, cardiopatia ischemica, ictus) sono ancora in testa alle statistiche e sono annoverate tra le cause più comuni di tutti i decessi nei Paesi sviluppati. Per saperne di più
Le malattie del sistema cardiovascolare sono principalmente associate a uno stile di vita inappropriato. Tra i fattori di rischio di questo tipo di malattie, distinguiamo quelli cosiddetti modificabili - fumo, alimentazione scorretta, stress, sovrappeso e obesità, ipertensione, alti livelli di colesterolo - e quelli non modificabili, che comprendono l'età, il sesso e la predisposizione genetica.
Per fortuna, abbiamo una reale influenza su molti elementi e possiamo prenderci cura della salute cardiovascolare da soli. Gli integratori che supportano la salute del cuore, ottimizzano il profilo lipidico e stabilizzano la pressione sanguigna possono essere d'aiuto. Il coenzima Q10, gli antiossidanti, il Pycnogenol®, gli acidi grassi omega 3, gli estratti di semi d'uva, gli estratti di tè verde, gli estratti di biancospino sono eccellenti in questo caso. Anche le vitamine (soprattutto A, C, E) e i minerali (magnesio, potassio, calcio) saranno utili.
Tutte queste sostanze e molte altre ancora si trovano nell'assortimento del nostro negozio. Sono inoltre disponibili formule specializzate e multi-ingrediente che mirano ad azioni specifiche, ad esempio la riduzione dei livelli di colesterolo, l'abbassamento della pressione sanguigna, il rafforzamento del cuore.