- Capsule di butirrato di sodio
- 400 mg di acido butirrico in 1 dose
- Progettato per il rilascio nell'intestino
SUPPLIFE Sodium Butyrate Forte è un prodotto a base di butirrato di sodio microgranulato, standardizzato per il suo elevato contenuto di acido butirrico. Ogni capsula fornisce 510 mg di butirrato di sodio, di cui 400 mg di acido butirrico.
Il butirrato di sodio è il sale dell'acido butirrico, un composto classificato come acido grasso a catena corta. L'acido butirrico si trova naturalmente nell'intestino crasso e viene utilizzato nell'organismo, tra l'altro, come fonte di energia per i colonociti, ossia le cellule epiteliali dell'intestino crasso. Negli integratori, il butirrato di sodio è utilizzato come fonte comoda e riproducibile di acido butirrico in una porzione chiaramente misurata.
Questa formulazione utilizza una microgranulazione e una capsula HPMC, entrambi tecnologicamente significativi: la capsula è progettata per limitare il rilascio nello stomaco e dirigere il rilascio dell'ingrediente nell'intestino. Questo profilo di rilascio è pratico in quanto riduce la "perdita" di porzioni dovuta al contatto dell'ingrediente con l'ambiente acido dello stomaco e rende l'integrazione più prevedibile. Inoltre, il rilascio tardivo tende a rendere più comodo l'uso quotidiano.
SUPPLIFE Sodium Butyrate Forte è una formulazione con specifiche chiare: elevato contenuto di acido butirrico per capsula, chiara standardizzazione e tecnologia di rilascio orientata all'intestino.