- Capsule di butirrato di sodio
- Fornisce il 30% di butirrato puro
- Utilizza la tecnologia di microincapsulazione
Apollo's Hegemony Sodium Butyrate è un integratore alimentare contenente il sale sodico microincapsulato dell'acido butirrico (butirrato di sodio).
Il metodo di microincapsulazione dei grassi protegge dall'utilizzo prematuro dell'acido butirrico nel tratto gastrointestinale superiore e gli consente di raggiungere efficacemente l'intestino tenue e crasso, dove viene rilasciato gradualmente. Uno speciale rivestimento annulla inoltre il gusto e l'odore caratteristici del butirrato di sodio.
Il butirrato di sodio è una fonte di acido butirrico. L'acido butirrico, insieme all'acido acetico e all'acido propionico, è il principale rappresentante degli acidi grassi a catena corta (i cosiddetti SFCA- Short Chain Fatty Acids), prodotti nell'intestino crasso dalla fermentazione batterica anaerobica delle fibre.
L'acido butirrico endogeno è la principale fonte di energia per i colonociti (cellule epiteliali del colon), influenzando così la rigenerazione dell'epitelio intestinale e il normale stato della mucosa del colon. La corretta integrità dell'epitelio intestinale svolge un ruolo importante nella protezione dall'ingresso di microrganismi dall'intestino al flusso sanguigno.
In sintesi, Apollo's Hegemony Sodium Butyrate è un integratore alimentare che costituisce una fonte di acido butirrico esogeno. La tecnologia di microincapsulazione contribuisce a mantenere una biodisponibilità ottimale del principio attivo.