Zinco
Lo zinco ha un effetto praticamente su tutti i processi vitali. È l'unico dell'intero gruppo di micronutrienti a essere un componente delle proteine regolatrici e un attivatore di un numero enorme di enzimi, responsabili, tra l'altro, della regolazione del ciclo cellulare, della funzione immunitaria e del normale metabolismo.Per saperne di più
Lo zinco a cosa serve?
Lo zinco è estremamente importante per il sistema osteoarticolare. Favorisce la mineralizzazione dello scheletro e accelera la guarigione delle ferite. Inoltre, stabilizza la pressione sanguigna e il ritmo cardiaco e può abbassare il colesterolo, diventando così un componente prezioso nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Lo zinco ha un enorme impatto sulla fertilità: correggere la carenza di questo elemento si traduce in un aumento della produzione di sperma e in un miglioramento della funzionalità della prostata. Come se non bastasse, lo zinco è presente anche in molte sostanze immunitarie e mobilita efficacemente il sistema immunitario per combattere i germi.
Come dosare lo zinco?
Il fabbisogno giornaliero di zinco è di 15 mg. Il dosaggio degli integratori è consigliato nell'intervallo 15-30 mg, a seconda del grado di carenza. Non superare i 30 mg al giorno a causa della tossicità dello zinco in dosi superiori.
Offriamo un'ampia gamma di preparati di zinco. Essi contengono forme avanzate, perfettamente biodisponibili e dosi ottimali di questo elemento. Per coloro che hanno problemi a deglutire compresse o capsule, abbiamo preparato integratori sotto forma di pastiglie.