- Composizione di zinco e rame
- Chelati facilmente assimilabili
- Supporto per pelle e capelli
- Efficiente metabolismo energetico
- Per 60 giorni di integrazione
Needed Dual Balanceè un integratore alimentare contenente i due minerali zinco e rame in forma diglicinata. Il prodotto è destinato ad adulti sani.
Composizione sinergica di minerali essenziali
Lo zinco e il rame hanno un rapporto speciale. Nell'organismo, dopo l'ingestione, vengono assorbiti utilizzando le stesse vie di assorbimento e, in un certo senso, competono tra loro per le proteine di trasporto. Quando si integra in modo intensivo solo uno di questi elementi, lo stato dell'altro può deteriorarsi. Pertanto, in presenza di indicazioni, è buona norma integrare contemporaneamente zinco e rame.
Questa relazione è ancora più stretta a causa del coinvolgimento di zinco e rame in processi metabolici simili, rendendo la loro corretta proporzione nell'organismo molto importante per l'equilibrio.
Proprietà di zinco e rame
Insieme, questi elementi si prendono cura della salute della pelle e dei capelli. Lo zinco contribuisce a mantenerli in buone condizioni, mentre il rame si occupa della loro corretta pigmentazione.
Lo zinco e il rame svolgono un ruolo importante nel mantenimento del normale metabolismo energetico. In particolare, lo zinco favorisce il metabolismo dei carboidrati, dei grassi e della vitamina A. Il rame, a sua volta, è un supporto prezioso per un efficace assorbimento del ferro dai pasti.
Il rame contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, mentre lo zinco aiuta a mantenere una funzione cognitiva ottimale. Entrambi gli elementi aiutano le cellule a proteggersi dallo stress ossidativo. I benefici del mantenimento di livelli sani di questi due minerali sono innumerevoli e possono interessare quasi tutto l'organismo. Vale sicuramente la pena assicurarne la corretta assunzione e reintegrare le carenze in modo continuativo.
Chelati facilmente assimilabili
In questo integratore, entrambi i minerali sono sotto forma di diglicinati, ossia chelati degli ioni dell'elemento con l'aminoacido glicina. I chelati hanno un'eccellente biodisponibilità e l'integrazione con queste forme consente di integrare efficacemente i minerali.
In sintesi, Needed Dual Balance è un integratore alimentare di zinco e rame sotto forma di diglicinati, che offre un'efficace integrazione alimentare di entrambi gli elementi.