- Solo D-chiro-inositolo, senza isomero di myo-inositolo.
- Capsule minuscole, facili da deglutire
- Comoda integrazione
- Fino a 60 porzioni giornaliere
Needed D-Chiro-Inositol è un integratore alimentare contenente D-chiro-inositolo senza myo-inositolo. È destinato agli adulti sani.
D-chiro-inositolo - una forma unica di inositolo
Il D-chiro-inositolo è un composto chimico organico del gruppo degli inositoli, che sono alcoli ciclici dello zucchero. È presente in natura in diverse piante e organismi viventi. È anche prodotto endogenamente negli organismi, cioè può essere sintetizzato da alcune cellule. La sua struttura chimica consiste in un anello a sei carboni con gruppi ossidrilici disposti in modo specifico.
È un isomero dell'inositolo, il che significa che si differenzia dalle altre forme di inositolo per la disposizione degli atomi nello spazio. Negli integratori alimentari è più comunemente utilizzato un altro isomero: il mio-inositolo. Sebbene il D-chiro- e il mio-inositolo siano strutturalmente molto simili, esistono alcune differenze nei loro effetti sui tessuti umani, che si traducono in effetti diversi degli integratori.
Quando sull'etichetta di un integratore compare il termine "inositolo", si intende implicitamente la forma myo-. L'isomero D-chiro è utilizzato molto meno frequentemente, soprattutto a causa del costo molto più elevato della materia prima.
Libertà di integrazione
A seconda dello scopo salutistico, gli inositoli vengono utilizzati in diverse configurazioni. Si utilizzano il mio-inositolo da solo, il D-chiro-inositolo da solo o una combinazione dei due in proporzioni diverse.
Il nostro prodotto Needed D-Chiro Inositol contiene il solo D-chiro in una quantità ottimale per capsula , che consente di configurare comodamente la sua combinazione con altri integratori, come il solo myo-inositolo in polvere, nel rapporto desiderato.
Un grande vantaggio è rappresentato dalle capsule piccole, facili da deglutire.
In sintesi, Needed D-Chiro-Inositolo è un integratore alimentare che contiene una dose ottimale di una forma unica di inositolo in una capsula facile da ingerire.