Integratori con caffeina
La caffeina è una sostanza di origine vegetale, appartenente agli alcaloidi purinici. Si trova principalmente nelle foglie dell'arbusto del tè, dell'agrifoglio del Paraguay, nei semi di cacao e nei frutti dell'albero del caffè. Anche i semi di guaranà sono un'apprezzata fonte di caffeina. Si dice che la caffeina sia lo psicostimolante legale, naturale e sicuro più diffuso al mondo. Per saperne di più
La funzione principale della caffeina è quella di stimolare il sistema nervoso centrale, la corteccia cerebrale, i centri respiratori e vasomotori. Grazie alla sua capacità di bloccare i recettori dell'adenosina, favorisce il rilascio di adrenalina, dopamina e acetilcolina, che si traduce in un aumento della vigilanza, in una riduzione della sensazione di sonnolenza e di affaticamento, in un miglioramento delle prestazioni psicofisiche e in una maggiore termogenesi. Tali effetti sono particolarmente utili prima di un intenso sforzo fisico o intellettuale, motivo per cui la caffeina è consigliata soprattutto ai colletti bianchi e alle persone fisicamente attive.
Nella nostra offerta troverete una vasta gamma di preparati con caffeina. Vale la pena ricordare che la caffeina contenuta negli integratori ha un effetto molto più efficace di quella contenuta, ad esempio, nel caffè. Si tratta inoltre di un'ottima opzione per le persone che non amano il gusto del caffè. Se l'integratore è destinato a dare una spinta energetica eccezionalmente forte e veloce, conviene scegliere preparati contenenti caffeina anidra. Chi desidera una spinta leggermente più blanda, ma più duratura, dovrebbe optare per gli estratti di guaranà.
.