Alfa GPC
Alfa-GPC (alfosfoscerato di colina, alfa-glicerilfosforilcolina) è un composto chimico idrosolubile che è un derivato della fosfatidilcolina ed è considerato la migliore fonte di colina. Attraversa molto facilmente la barriera emato-encefalica e aumenta rapidamente la quantità di colina disponibile sia nel plasma che nel cervello. Inoltre, può agire come precursore dei fosfolipidi nelle membrane cellulari, favorendone lo stato e migliorando la comunicazione cellula-cellula.Per saperne di più
Integrazione, l'alfoscerato di colina è considerato un nootropo efficace e sicuro. Fornendo colina all'organismo, contribuisce ad aumentare i livelli di acetilcolina, un potente neurotrasmettitore responsabile della memoria e delle principali funzioni cognitive. Le ricerche suggeriscono che questo composto può anche migliorare la neuroplasticità del cervello, a tutto vantaggio delle prestazioni mentali. Inoltre, ha un notevole potenziale antidepressivo, riduce l'intensità dello stress e allevia i disturbi d'ansia.
Consigliamo un'ampia gamma di preparati contenenti Alfa-GPC. Gli integratori di questa categoria favoriscono una buona memoria e migliorano le funzioni cognitive. Possono anche facilitare la concentrazione e accelerare la velocità di apprendimento. Sono raccomandati soprattutto per le persone esposte a un intenso sforzo intellettuale e funzionano bene per gli anziani: riducono il rischio di malattie neurodegenerative e aiutano a mantenere le prestazioni mentali per lungo tempo.