- Complesso C3 con tre frazioni di curcuminoidi
- Estratto concentrato dal rizoma della Curcuma longa
- Con l'aggiunta di BioPerine®.
SUPPLIFE Curcumin C3 Complex® + BioPerine® è una formula minimalista ma "premium" basata su due materie prime riconoscibili: Curcumina C3 Complex® (estratto dal rizoma del cardo a gambo lungo, Curcuma longa) e BioPerine® (estratto dal frutto del pepe nero, Piper nigrum).
Curcumin C3 Complex® si distingue perché non è una "normale polvere di curcuma", ma un estratto altamente standardizzato. Il produttore dichiara un minimo del 95% di curcuminoidi, tra cui la curcumina al 75-81%. Inoltre, il DER dichiarato di 64:1-66:1 informa sulla forte concentrazione della materia prima (alto livello di estrazione), che si traduce in ripetibilità tra le porzioni e leggibilità della composizione.
Vale anche la pena di sapere cosa si nasconde sotto il nome "C3". Si tratta di un complesso delle tre principali frazioni di curcuminoidi: curcumina, demetossicurcumina (DMC) e bisdemetossicurcumina (BDMC) - quindi il prodotto ha un profilo di principi attivi chiaramente definito.
Il secondo elemento della formula è BioPerine® - un estratto brevettato e standardizzato di pepe nero contenente almeno il 95% di piperina. Si tratta di un additivo spesso presente nelle formule avanzate di curcumina.
SUPPLIFE Curcumin C3 Complex® + BioPerine® è destinato a chi sceglie estratti altamente standardizzati e desidera una dose specifica e chiaramente descritta in una capsula. La formula combina 500 mg di Curcumina C3 Complex® (95% di curcuminoidi) con l'aggiunta di BioPerine® e una capsula vegetale HPMC. La formulazione semplice e le specifiche precise rendono facile una scelta consapevole.