Diuretici e integratori diuretici
I diuretici - disidratanti sono una classe di preparati il cui scopo principale è quello di rimuovere l'acqua accumulata sottocutanea dal corpo. Di conseguenza, l'estetica della silhouette viene migliorata, il gonfiore scompare, la scultura del corpo è migliorata e i muscoli hanno un aspetto migliore. Spesso si osserva anche una riduzione del peso corporeo complessivo. Un ulteriore beneficio è la depurazione dell'organismo dalle tossine.Per saperne di più
Nella nostra offerta troverete una vasta gamma di integratori con effetto diuretico. Per la nostra attenzione alla salute del cliente, mettiamo a disposizione solo preparati di produttori riconosciuti e apprezzati. Sono stati composti con la massima cura, si basano su sostanze naturali e sicure per l'organismo di origine vegetale, come gli estratti di ortica, tè verde, tarassaco o uva ursi. Di solito contengono anche un pacchetto di minerali essenziali, in modo da non alterare l'equilibrio idrico-elettrolitico dell'organismo. Sono tutti privi di sostanze aggressive, controverse o vietate nello sport.
I preparati disponibili nel nostro negozio sono adatti a entrambi i sessi. Sono adatti sia per i dilettanti che per i professionisti, ad esempio per chi pratica sport di figura e sta preparando il proprio fisico per importanti competizioni. Possono essere utilizzati anche dalle donne che devono affrontare il problema della ritenzione idrica nel corpo nella seconda fase del ciclo. Tutti gli integratori proposti in questa categoria hanno un effetto benefico sulle condizioni del sistema genitourinario.
Proprietà dei diuretici
I diuretici sono farmaci che aumentano l'escrezione di acqua dal corpo incrementando la produzione di urina. Vengono utilizzati per ridurre l'edema e l'insufficienza cardiaca congestizia. I diuretici possono essere utilizzati anche per le malattie renali, per ridurre la pressione sanguigna e per ridurre i liquidi nell'organismo in caso di malattie epatiche.
Tipi di diuretici
Ci sono molti tipi di diuretici che differiscono per il loro meccanismo d'azione. I diuretici più comuni sono i tiazidici, i diuretici dell'ansa e i diuretici risparmiatori di potassio. I tiazidici agiscono aumentando l'escrezione di sodio e acqua dall'organismo. I diuretici ad ansa aumentano l'escrezione di sodio, potassio e acqua dall'organismo. I diuretici risparmiatori di potassio diminuiscono l'escrezione di potassio dall'organismo, il che è particolarmente importante per le persone con bassi livelli di potassio.
Azione dei diuretici
I diuretici agiscono aumentando l'escrezione di acqua ed elettroliti dall'organismo. Di conseguenza, riducono i sintomi dell'edema e dell'insufficienza cardiaca congestizia. I diuretici aiutano anche a trattare l'ipertensione perché riducono la quantità di sangue circolante nell'organismo. L'effetto dei diuretici dipende dal tipo di diuretico e dalla dose utilizzata dal paziente.
Dosaggio dei diuretici
Il dosaggio dei diuretici dipende dal tipo di diuretico e dalle esigenze individuali del paziente. Questi farmaci devono essere utilizzati come prescritto dal medico. L'assunzione di diuretici può causare la perdita di elettroliti come il potassio, che può portare ad aritmie cardiache. Pertanto, i pazienti che assumono diuretici devono monitorare i livelli di elettroliti nel sangue e seguire una dieta o un'integrazione ricca di potassio. È buona norma consultare il proprio medico prima di assumere diuretici, soprattutto se si soffre di malattie croniche o si assumono altri farmaci.