Olio di pesce e acidi omega
Gli omegaacidi sono spesso definiti acidi grassi sani. Al loro interno si distinguono quattro famiglie: omega-3, omega-6, omega-7 e omega-9. Questa divisione tiene conto della posizione del doppio legame nella catena dei carboidrati. Non tutti gli acidi omega sono sintetizzati dal corpo umano, per questo è importante fornirli esternamente, con gli alimenti o con l'aiuto di integratori alimentari.Per saperne di più
Proprietà degli acidi omega
Gli acidi omega hanno un effetto positivo sul corpo umano e alcuni di essi (omega-3 e -6) sono addirittura considerati essenziali per il corretto funzionamento. Condizionano il sistema nervoso, favoriscono la vista, potenziano la risposta immunitaria e hanno effetti antinfiammatori. Sono importanti anche per le condizioni della pelle. Inoltre, sono ottimi per la prevenzione delle malattie cardiovascolari: favoriscono la riduzione dei livelli di colesterolo, prevengono l'aggregazione piastrinica, regolano la pressione sanguigna e aiutano a mantenere un peso corporeo sano.
Gli acidi omega: dove si trovano?
I pesci marini sono ottime fonti di acidi omega: merluzzo, sgombro, halibut, salmone e sardine. Inoltre, gli acidi omega si trovano nell'olio di semi di lino e nelle noci.
Assunzione di acidi omega
La dose giornaliera raccomandata di EFA è di 8-12 grammi. Di questi, gli acidi omega 3 rappresentano 2-3 grammi.
Nel nostro negozio è possibile trovare un'ampia gamma di preparati con acidi omega-3, omega-6, omega-7 e omega-9. Offriamo anche integratori contenenti olio di pesce di alta qualità, naturalmente ricco di acidi omega-3 e vitamine A e D. Per i vegani, invece, offriamo acidi grassi omega-3 estratti da microalghe marine. Gli integratori sono disponibili in diverse forme: si può scegliere tra compresse, capsule o integratori liquidi.