PILEJE Lactibiane Tolerance è un integratore alimentare professionale creato dall'azienda francese PiLeje. Il prodotto contiene una combinazione di cinque ceppi di batteri probiotici appositamente selezionati, che presentano un ampio spettro d'azione.
Le capsule di Lactibiane Tolerance contengono i seguenti ceppi di batteri lattici: Bifidobacterium lactis LA 303, Lactobacillus acidophilus LA 201, Lactobacillus plantarum LA 301, Lactobacillus salivarius LA 302 e Bifidobacterium lactis LA 304. Tutti i ceppi citati sono depositati e registrati presso l'Istituto Pasteur francese, il che spiega la loro efficacia.
Gli stili di vita moderni, tra cui i progressi dell'igiene, le restrizioni all'esposizione a una varietà di microrganismi, l'uso eccessivo di farmaci o una dieta inadeguata, possono influire negativamente sull'equilibrio del microbioma intestinale. La cattiva composizione della flora microbica e la sua deregolamentazione a favore di ceppi batterici patogeni possono causare molti problemi di salute.
La capacità principale dei probiotici contenuti in PILEJE Lactibiane Tolerance è quella di colonizzare l'intestino crasso e quello tenue, rendendo difficile la colonizzazione di queste aree da parte di ceppi patogeni. I batteri lattici sono inoltre in grado di produrre sostanze di natura battericida e acido lattico, che acidificano l'ambiente intestinale, creando condizioni sfavorevoli alla crescita di microrganismi nocivi.
Lactibiane Tolerance è un integratore alimentare completo che favorisce la normale funzione dell'apparato digerente. Il prodotto è particolarmente indicato per chi desidera prendersi cura della corretta composizione del microbioma intestinale. Il prodotto è adatto ai vegetariani, non contiene glutine e non contiene lattosio aggiunto.