Superalimenti
Tutti hanno probabilmente sentito il detto "Non basta mangiare, bisogna mangiare". D'altra parte, ci giungono notizie allarmanti sulla costante diminuzione del valore nutrizionale degli alimenti. Ciò pone la domanda: come possiamo fornire all'organismo alimenti che lo nutrano, lo rigenerino, gli forniscano energia, rafforzino le sue difese immunitarie e, allo stesso tempo, siano facilmente e rapidamente assorbiti e digeriti? Per saperne di più
Con l'aiuto dei Superfoods - veri eroi tra gli alimenti. Questi prodotti completamente naturali, non trasformati e a basso contenuto calorico sono dotati di un potere eccezionale.
I superalimenti, o superfoods, sono alimenti naturali che si distinguono per l'alta densità di nutrienti, il che significa che contengono un gran numero di preziosi nutrienti in un volume ridotto: vitamine, minerali, macro e microelementi e antiossidanti. Si potrebbe dire che sono dei "booster naturali": ci danno un'iniezione di nutrienti concentrati che spesso mancano nella nostra dieta.
Per poter ricevere la denominazione di Superfood, un prodotto deve contenere un ingrediente con proprietà specifiche, scientificamente provate, che siano benefiche per la nostra salute. Inoltre, il prodotto deve essere non trasformato, o trasformato il meno possibile.
L'elenco completo dei Superfood comprende decine di articoli e include sia prodotti autoctoni e familiari (ad esempio l'aglio) sia prodotti piuttosto esotici e originali (ad esempio le bacche di Goji). I prodotti di questo gruppo hanno un effetto salutare sulla nostra salute, vitalità e condizione fisica e dovrebbero quindi essere inclusi nella dieta quotidiana di tutti.
.