- Olio di enotera in capsule
- Spremuto a freddo
- Fino a 100 mg di GLA per capsula
- Aggiunta di vitamina E per una maggiore stabilità
- Fino a 120 giorni di utilizzo
AH Evening Primrose Oil 1000 è un integratore alimentare contenente olio di enotera spremuto a freddo in capsule molli. L'olio contiene il 10% di acido GLA.
L'olio di enotera è un'eccellente fonte di grassi salutari
L'olio di enotera è dominato da acidi grassi polinsaturi omega-6. In una dieta sana, abbiamo bisogno di grassi vegetali per soddisfare tutte le esigenze dell'organismo. Gli acidi grassi hanno funzioni energetiche, di costruzione e di regolazione. Senza di essi, è molto più difficile per l'organismo mantenere un funzionamento ottimale.
L'olio di enotera è una scelta popolare per le donne, soprattutto se hanno problemi ormonali o di pelle. Includerlo nella dieta quotidiana garantisce l'assunzione di acidi grassi polinsaturi, che favoriscono un ciclo mestruale normale e sano. Gli acidi grassi contenuti nell'olio di enotera contribuiscono a mantenere l'equilibrio ormonale e la salute della pelle, come dimostrato da numerosi studi clinici.
Proprietà uniche dell'acido GLA
L'acido gamma-linolenico, o GLA in breve, è il principale responsabile delle proprietà salutari dell'olio di enotera. Si tratta di un grasso unico della famiglia degli omega-6, con proprietà leggermente diverse rispetto al più comune acido linoleico. Assumendo l'integratore AH Evening Primrose Oil 1000, si ottengono 100 mg di GLA per ogni capsula consumata.
Il GLA è un precursore della prostaglandina PGE1, un derivato dell'acido arachidonico attivo a livello ormonale e dotato di numerose funzioni biologiche. Questa proprietà è il motivo per cui gli scienziati stanno studiando intensamente gli effetti dell'olio di enotera e del GLA sul controllo dell'infiammazione e dei disturbi ad essa associati. Gli studi clinici sul GLA sono condotti principalmente su donne adulte. Molti valutano gli effetti sui parametri ormonali e su quelli relativi alla qualità della pelle, compresa l'acne.
Scegliete le capsule se non volete bere l'olio
L'olio di enotera in bottiglia, pur essendo un normale prodotto alimentare, viene spesso utilizzato come integratore alimentare. Molte persone lo consumano quotidianamente, versandolo su un cucchiaio o in un bicchiere e bevendolo semplicemente come una bevanda. Bere l'olio non è mai una sensazione piacevole, ma piuttosto un atto di sacrificio per ottenere i giusti benefici per la salute.
Un'alternativa è un vero e proprio integratore alimentare in capsule molli facili da deglutire. Ingoiando la capsula, non si deve fare i conti con il sapore dell'olio e l'integrazione è molto più piacevole.
Olio spremuto a freddo con aggiunta di vitamina E
Gli acidi grassi insaturi sono molto sensibili all'ossidazione. Per la qualità dell'olio di enotera è molto importante che non venga sottoposto a temperature elevate in nessuna fase. Se volete ottenere la migliore qualità senza compromessi, scegliete l'olio spremuto a freddo.
Una volta spremuto l'olio dalla pianta , viene aggiunta la vitamina E, che è un potente antiossidante e aumenta la resistenza degli acidi grassi all'ossidazione. In questo modo, l'olio si mantiene fresco più a lungo e conserva le sue proprietà. La vitamina E contribuisce inoltre a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, un altro vantaggio del prodotto.
In sintesi, AH Evening Primrose Oil 1000 è un integratore alimentare che aiuta a integrare la dieta con acidi grassi insaturi, in particolare l'acido gamma-linolenico (GLA) della famiglia Omega-6.