- Contiene BOSWELLIN
- Supporta la salute di ossa e articolazioni
- Alto contenuto di acidi boswellici
- 90 porzioni giornaliere
AH Boswellia serrata è un integratore alimentare a base di estratto di resina di incenso indiano standardizzato fino al 70% di acidiboswellici . Si basa sulla materia prima BOSWELLIN®, che offre una qualità affidabile e riproducibile e un'elevata standardizzazione dei principi attivi.
Estratto standardizzato di BOSWELLIN
La resina di incenso BOSWELLIN® utilizzata in questo integratore contiene:
- un minimo del 70% di acidi boswellici totali,
- dal 20 al 30% di acidi ß-boswellici,
- non meno del 2% di AKBA (acido 3-O-acetil-11-cheto-ß-boswellico).
Si tratta di una standardizzazione robusta e molto precisa che i comuni estratti di Boswellia serrata non offrono. La BOSWELLIN® è una materia prima così interessante e multifunzionale che nel 1996 è stato pubblicato un libro su di essa con il titolo"Boswellin®: The Anti-Inflammatory Phytonutrient".
Proprietà della resina di incenso indiano
L'incenso(Boswellia serrata) occupa un posto molto importante nella tradizione ayurvedica. Nell'antichità, la resina dell'albero di Boswellia serrata era un bene di lusso, valutato alla pari dell'oro. Veniva utilizzata non solo per scopi salutistici, ma anche nelle cerimonie religiose e per l'imbalsamazione dei corpi, credendo nel suo potere purificante.
La parte più preziosa dell'incenso è la sua resina. Si estrae incidendo il tronco, da cui fuoriesce una linfa lattiginosa. Quando si solidifica, forma dei grumi duri, chiamati "lacrime", dall'aroma intenso e balsamico. Questa resina è ricca di un vero e proprio tesoro: gli acidi boswellici, che sono un gruppo di sostanze attive principali. La boswellina è in grado di favorire la salute delle ossa e delle articolazioni, in quanto agisce positivamente sull'enzima 5-lipossigenasi e sull'elastasi leucocitaria umana (HLE). Il sostegno al sistema muscolo-scheletrico è la proprietà principale dell'incenso, ma può anche sostenere la funzione mentale, la funzione sessuale e la salute cardiaca e gastrointestinale.
Comoda integrazione - solo 1 capsula al giorno
Ogni capsula contiene 500 mg di BOSWELLIN®, di cui 350 mg di acidi boswellici, sufficienti per un effetto benefico. È sufficiente una sola capsula al giorno per beneficiare delle proprietà dell'incenso. Questo estratto è delicato per l'intestino e ben tollerato. L'involucro delle capsule è vegano e l'intero prodotto è adatto a vegani e vegetariani.
In sintesi, AH Boswellia serrata è un integratore alimentare con un estratto standardizzato di resina di incenso indiano di alta qualità che supporta il sistema muscolo-scheletrico per favorire la salute di ossa e articolazioni.
BOSWELLIN® è un marchio registrato di Sabinsa.