- Forma altamente biodisponibile di colina
- 600 mg di alfa GPC in 1 dose
Apollo's Hegemony Alpha GPC è un integratore alimentare contenente fino al 99% di colina alfoscerato.
Alfa-GPC (alfa-glicerilfosforilcolina, colina alfoscerato) è un fosfolipide che si trova fisiologicamente nel tessuto nervoso e che contiene colina nella sua composizione. Questo composto funge da substrato per uno dei più importanti neurotrasmettitori dell'organismo, l'acetilcolina.
L'acetilcolina è un estere dell'acido acetico e della colina ed è il neurotrasmettitore principale del sistema colinergico, responsabile del riposo e dei corretti processi digestivi. Questa sostanza è responsabile della trasmissione degli impulsi nervosi e della corretta ricezione degli stimoli provenienti dall'ambiente esterno e interno, e svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della concentrazione e dell'attenzione, nel processo di apprendimento, nella formazione delle tracce di memoria e nel loro richiamo.
L'alfa GPC è una fonte di colina altamente biodisponibile e ha anche la capacità di penetrare la barriera emato-encefalica. Sebbene la colina sia naturalmente presente negli alimenti, è stato dimostrato che l'integrazione con l'alfoscerato di colina è molto più vantaggiosa ed è anche molto ben tollerata dall'organismo.
In conclusione, Apollo's Hegemony Alpha GPC può rivelarsi particolarmente utile, ad esempio, durante le sessioni d'esame o in altre situazioni simili che richiedono un'intensa attività mentale.