Vi presentiamo SUPPCOUNT Adenosilcobalamina - un integratore alimentare contenente adenosilcobalamina, la forma coenzimatica della vitamina B12. Questa forma biologicamente attiva è pronta per essere utilizzata direttamente dall'organismo, senza bisogno di ulteriori conversioni. L'adenosilcobalamina si trova naturalmente nei mitocondri, dove svolge un ruolo importante nei processi energetici.
A differenza della popolare metilcobalamina, l'adenosilcobalamina è la forma non metilata. È quindi un'alternativa interessante per le persone che, per vari motivi, non tollerano le forme metilate di vitamina B12, ma cercano una soluzione altrettanto efficace e facilmente assorbibile.
La vitamina B12 è una sostanza idrosolubile appartenente al gruppo delle vitamine B. Svolge un ruolo estremamente importante nell'organismo: è coinvolta nel metabolismo energetico e nei processi di divisione cellulare.
Ogni capsula di SUPPCOUNT Adenosilcobalamina contiene ben 1 mg (1000 mcg) di adenosilcobalamina, pari al 40000% del valore di assunzione di riferimento. Si tratta di una dose elevata che può essere particolarmente utile per le persone con un fabbisogno più elevato di vitamina B12, compresi i vegetariani e i vegani. L'integratore è privo di additivi artificiali e la forma pura in capsule ne facilita l'assunzione.